MONDIALI IN GLORIA: HOOPER 7"29, VOLA IN SEMIFINALE

19 Marzo 2016

mondiali in gloria hooper 729 e vola in semifinale

Hooper_Gloria_Mondiali 2015_2_resizeComincia con toni positivi, il mondiale indoor della squadra italiana. Gloria Hooper è terza nella batteria dei 60 metri in 7”29 (primato personale e quarta prestazione italiana di sempre), e guadagna la promozione alle semifinali della notte (via all'1.50 italiana).

Nella batteria dell'azzurra la trinidegna Michelle-Lee Haye, una delle favorite perlomeno per quanto riguarda l'accesso alla finale, vince in 7”09 (primato nazionale) davanti alla britannica Dina Asher-Smith (7”12). L'azzurra è terza con relativo margine (tre centesimi) sulla polacca Popowicz-Drapala, al termine di una prova di interpretazione non semplicissima: schierata in prima corsia, la Hooper ha al fianco la portacolori di Macao (settimo posto in 7”83), mentre le migliori sono lontane, nelle corie opposte, quindi scarsamente percettibili. Nessun problema: c'è tanta sostanza nella corsa dell'italiana, che pur complessivamente lontana dalla perfezione in ogni segmento della prova, guadagna l'accesso al turno succesivo.

Piccola-grande soddisfazione per la Hooper, 24 anni, nata a Verona da genitori di origine ghanesi, e oggi temporaneamente residente negli Stati Uniti, in Florida, dove è allenata da Loren Segarave. "Che bello fare il personale! - esulta nel dopo corsa - sono davvero contenta, guadagnare la semifinale era tutt'altro che scontato, e invece sono qui, pronta per correre di nuovo. Non mi sono ancora vista, quindi è difficile giudicare, ma credo di aver fatto una buona fase di accelerazione, mentre sento di poter fare meglio nella fase di transizione e nel lanciato. Vedremo più tardi, ci proverò senz'altro" (da www.fidal.it).



Condividi con
Seguici su: